IDEAZIONE
Consiglio di squadriglia convocato il giorno 15 giugno, dormire in un. bivacco d’estate
Quando?
il 24-25 luglio
Quanto costa?
25€ per la notte
30 cibo
80€ pullman
POSTI D’AZIONE, COMPETENZE E SPECIALITA’
Mati: logistica, prenotazione, percorso
Sara: parte scritta( specialità redattore), braccialetti
Giorgia: parte grafica copertina
Elena: giochi e attività
PROGETTAZIONE
GIORNO 1
-inizio preparazione cena trappeur 18:00
GIORNO 2
-sveglia 7:00
-colazione
-partenza 8:30
-arrivo Sestriere 11:00
-passeggiata alla Diga del Chisonetto 12:30
-pranzo
-pullman sestriere 16:30-17:30
REALIZZAZIONE
Siamo partite con lo zaino in spalla e tanta voglia scoprire posti nuovi; dopo 1:40 di pisolino siamo arrivate a Sestriere e ci siamo incamminate verso Bessen Haut dove abbiamo ritirato le chiavi. La camminata è durata circa 2 orette interrotta da qualche pausa calo di zuccheri e farfalle, arrivate su abbiamo fatto pranzo e giocato un po’ a carte. Il pomeriggio è stato occupato dalla missione che i capi ci hanno consegnato la mattina in stazione.
Finita l’attività abbiamo fatto merenda e lavorato sullo spunto di riflessione “Insegnare ai boomer l’attivismo climatico” e provato ha fare i braccialetti, dopo abbiamo fatto legna e cucinato la cena.
Il giorno dopo siamo partite per andare alla Diga del Chisonetto dove siamo arrivate, dopo aver sbagliato sentiero un paio di volte, all’ora di pranzo.
VERIFICA
Pensiamo essere riuscite a raggiungere il nostro obbiettivo, nonostante le assenze di alcune siamo riuscite a organizzare lo stesso quello che volevamo.
Siamo molto contente di come è andata l’impresa perchè essendo che la squadriglia al completo si è creata molto tardi( a fine aprile) quest’uscita ci ha permesso di conoscerci e creare un vero e prorpio gruppo, o meglio, squadra.