Per la specialità di campismo, inoltre, decidemmo di fare un percorso Hébert, includendo alcune delle dieci discipline individuate da Hébert, quali: arrampicata, corsa, equilibrio, salto e marcia. In più abbiamo aggiunto altri ostacoli come un passaggio alla marinara, un ponte tibetano e un reticolato.
Prima, però, di iniziare a fare il percorso Hébert, dovevamo capire quali discipline volevamo (e potevamo) mettere e quante corde o travi ci sarebbero servite, quindi abbiamo fatto delle riunioni di squadriglia e delle “simulazioni” su carta riguardo quanti ostacoli avremmo poi effettivamente fatto.
Arrivate al campo, verso metà, iniziammo a pensare al posto più idoneo per il percorso. Non doveva essere troppo in salita, neanche troppo pianeggiante, e ci servivano abbastanza alberi vicini tra loro a cui legare le corde per cose come il passaggio alla marinara o il ponte tibetano. E il tutto doveva essere ovviamente non troppo distante da terra, così da evitare cadute troppo gravose. Insomma, ci siamo ingegnate abbastanza, ma ne è valsa la pena, visto com’è venuto il percorso. Direi che siamo soddisfatte del nostro lavoro.