Ci siamo ritrovati come per la prima impresa per decidere quali imprese fare e la scelta per la seconda prova è ricaduta su un erbario.
Abbiamo quindi deciso di svolgere gran parte dell’impresa insieme all’altra andando a cercare varie specie di erbe e fiori in giro per i boschi delle nostre zone.
Come abbiamo già raccontato per la prima impresa eravamo solamente in tre, Edoardo, Gioele e Filippo. E una volta arrivati alla baita dei nonni di Gioele abbiamo preso un vecchio album fotografico in condizioni un po’ grezze che Edoardo aveva trovato a casa sua e ha portato alla baita. Utilizzando delle buste in plastica trasparenti siamo andati in cerca di Fiori e Piante, abbiamo seguito tutti i sentieri circostanti, insieme e divisi in cerca di quante più specie possibili. Una volta tornati a casa la sera avevamo già ottenuto un notevole bottino
Il giorno dopo abbiamo fatto una camminata e abbiamo cercato nel bosco per cui siamo passati varie specie floreali. siamo adanti anche nelle zone più fitte del bosco in cerca di vegetazione più rara. Una volta tornati alla casa abbiamo accuratamente preso campione per campione e lo abbiamo inserito nell’album che sarebbe diventato il nostro erbario. Nonostante alcuni danni dovuti al lavoro fatto con un po’ troppa fretta siamo riusciti a dedicare uno spazio per ogni specie che avevamo trovato così grazie all’aiuto di alcuni libri che Gioele aveva portato con se abbiamo inziato a riportare nome e caratteristiche delle varie erbe e fiori. Una volta terminato il grosso del lavoro come abbiamo già raccontato abbiamo pranzato e siamo tornati da dove eravamo partiti.
Edoardo ha poi sistemato e rifinito gli ultimi dettagli dell’erbario soprattuto dove l’album si era danneggiato