IDEAZIONI,COSTI,PIANI E LOGISTICA
Qualche settimana prima dell’impresa ci siamo trovate in sede per buttare giù qualche idea. Abbiamo cominciato dicendo degli sport che ci sarebbe piaciuto fare e poi siamo andate per esclusione togliendo quelli infattibili per la distanza, parlando, una di noi ha detto che conosceva una ragazza che è una delle responsabili della associazione LIBERA, così l’abbiamo chiamata per sapere quando potevamo andare in palestra ed assistere ad un allenamento.
Una volta saputi gli orari abbiamo scelto anche l’altra attività da fare che era pattinaggio sul ghiaccio. Siamo andate il 24/25 febbraio e abbiamo speso in totale 25 € a testa: 9,40 per pullman (Chieri-Pino Torinese/Pino Torinese-chieri) e treno( Chieri-Torino Lingotto/ Torino Lingotto- Chieri) e 13,50 per il pattinaggio al palaghiaccio, soldi in più da dare alla parrocchia che ci ospitava per la notte). In generale ci siamo suddivise abbastanza i compiti tra chi è andato a comprare i biglietti e chi si è più impegnato della parte logistica.
LA NOSTRA IMPRESA
prima impresa:
Per questa prima impresa per la specialità di squadriglia di atleta abbiamo organizzato due giorni unici e pieni di emozioni. È stato bellissimo!
Siamo partite verso le 9 di sabato mattina per andare a fare la nostra prima esperienza di quest’uscita. Un allenamento di basket 🏀con un’associazione di pino che aiuta le persone disabili trascorrendo del tempo con loro giocando a questo sport. Abbiamo preso il pullman e appena arrivate subito in campo. Molte di noi già fanno questo sport quindi erano più sciolte anche ad aiutare ma tutte di sono divertite molto e soprattutto tutte noi abbiamo fanno una nuova esperienza di volontariato. Dopo circa due ore di allenamento abbiamo cambiato meta per andare a Torino ospitate in un oratorio
vicino a Lingotto.
Qui abbiamo trascorso un pomeriggio in armonia tra noi raccontandoci storie e ridendo tutte insieme.
E per concludere questa giornata al meglio il parroco dopo la messa ci ha chiesto di aiutarlo con alcuni bimbi mentre lui faceva una riunione con i loro genitori. Baby sitter😝.
Dopo questa intensa giornata tutte a nanna pronte per un altro giorno pieno di tante altre attività ed emozioni.
Drinnn⏰…già la sveglia che suona, è ora di alzarsi per raggiungere la pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Arrivate a destinazione e tutte con ai piedi i pattini eccoci qui tra cadute e frenate a frecciare con questi pattini. Mamma mia 😨 che cadute che abbiamo fatto ma ci siamo divertite un mondo.
Beh dopo tutte queste avventure anche un po’ inaspettate é ora di tornare e quindi via di nuovo sul treno in direzione casa 🏠.