PRESENTAZIONE DELLA SQ PANTERE 💜💛🐈⬛
Ecco la nostra magica squadriglia!
Ciao, sono Anna, il capo sq, sono al mio 4 anno di reparto sto lavorando sulla tappa della responsabilità e ho lavorato sul brevetto di animazione espressiva, mi piace molto l’espressione, fare divertire e intrattenere gli altri, portando un po’ delle mie competenze. Mi piacciono gli animali, scherzare e aiutare gli altri. Ecco una foto di me su una sopraelevata

Ciao, sono Sara e sono il vice capo sq, sono al mio quarto anno di reparto, sto lavorando sulla tappa della responsabilità, vorrei ottenere anche la specialità di danzatore. Mi piace molto lo sport, disegnare e suonare il violino, mi diverto a inventare e recitare le scenette. Ecco una mia foto al campo estivo

Ciao, sono Martina e sono al mio primo anno di reparto, sto lavorando sulla tappa della scoperta e vorrei ottenere la specialità di hebertista, a primo impatto sono un po’ timida ma chi mi conosce sa che mi piace scherzare ridere amo lo sport e sono curiosa di scoprire ed imparare cose nuove, ecco una mia foto.

Ciao sono chiara sono al quarto anno di reparto , mi sono trasferita da poco in città e da quest’anno faccio anche io parte della sq pantere! Sto lavorando sulla tappa della responsabilità, e ho lavorato sul brevetto di animazione liturgica. Amo visggiare e sorridere, amo anche la ginnastica e mi piace ballare!

PRIMA IMPRESA
vorremmo imparare fare qualcosa di nuovo, stimolante ma soprattutto divertente! ci siamo consultate e abbiamo pensato di realizzare qualcosa di materiale, che potesse rimanere come ricordo della nostra impresa. a inoltre ci piacerebbe passare del tempo insieme, magari a visitare una città che non abbiamo mai visto.
IDEAZIONE
andremo a Novara prendendo il treno, una provincia vicina alla nostra città, a visitare i musei cittadini, andremo poi nella chiesa di San Gaudenzio, e faremo uno studio per capire come costruire il modellino della cupola della chiesa. Il verrà costruito utilizzando stuzzicadenti e bastoncini di legno
La nostra Squadriglia con questa impresa vuole raggiungere i seguenti OBIETTIVI:
- Avere modo di legare tra di noi
- conoscere e scoprire le realtà che ci circondano
- cimentarci in qualcosa di nuovo
LANCIO
l’impresa verrà lanciata con il gioco “Shanghai”, verrà progettato un torneo per il reparto e poi spiegheremo come vorremmo realizzare il nostro modellino
PROGETTAZIONE
MAPPA DELLE OPPORTUNITÀ:
imparare cose nuove
divertirsi
conoscere l’arte
ESPERTI ESTERNI:
per la visita a Novara ci siamo rivolte a chi conosce bene la città, che ci ha consigliato di visitare il museo di arte. In particolare ci è stato consigliato di andare di domenica, quando l’ingresso è gratuito.
Per la visita della chiesa abbiamo chiesto informazioni ai volontari che si occupano della manutenzione e della pulizia della chiesa, che ci hanno raccontato la storia dell’edificio.
MATERIALI ED ATTREZZI NECESSARI
ci serviranno:
- Biglietti vercelli- novara
- Stuzzicadenti sottili
- bastoncini di legno
- colla vinilica
- colla a caldo
- carta da strappo (per non sporcare il tavolo)
SPESE
7, 30 € spesa dei materiali per il modellino
30,4€ biglietti del treno
REALIZZAZIONE
siamo partite alle 9:03 per Novara dalla stazione di Vercelli, una volta arrivate abbiamo visitato il museo e la chiesa di San Gaudenzio. Abbiamo fotografato la torre e i dipinti. Abbiamo pranzato e siamo tornate nel pomeriggio.
Per la costruzione del modellino ci siamo incontrate quattro volte. Dura te il primo incontro abbiamo realizzato il progetto e successivamente abbiamo creato ogni parte usanti gli stuzzicadenti. Una volta finiti tutti i pezzi li abbiamo assemblati e abbiamo finito la torre con il puntale.




A chi destiniamo la nostra impresa?
Destiniamo la nostra impresa alla città di Novara, che spesso non viene elogiata molto, anche se ha molto da offrire.
VERIFICA
Pensiamo di avere organizzato abbastanza bene la nostra impresa, avremmo potuti sfruttare meglio il tempo a disposizione a novara. Avremmo dovuto organizzare meglio le gionate di costruzione del modellino, non sempre eravamo tutte. Dovremmo migliorare le nostre doti architettoniche, le misure non erano molto precise.
FIESTA
Non abbiamo dimenticato che anche la nostra bella fiesta deve essere vissuta con lo stile scout con cui abbiamo vissuto tutto il resto!