PRESENTAZIONE
Noi siamo la squadriglia delle Volpi, quest’anno siamo 7, moltissime per il mio gruppo, il Racconigi 1. Il capo squadriglia è Federica, il vice è Arianna e e le squadrigliere sono Clara , Francesca, Anna, Giulia e Aurora. I nostri colori sono il verde e il giallo, noi nel nostro gruppo coloriamo anche i guidoni con questi. Abbiamo deciso quest’anno di prendere questa specialità di squadriglia per aumentare le nostre capacità pratiche e creare rapporti più stretti all’interno della squadriglia stressa. Ha funzionato!
PRIMA PROVA
Come prima prova abbiamo deciso di fare una costruzione, per imparare tutte quante come si fanno le legature, cosa necessaria nel nostro gruppo poiché facciamo ogni anno tavoli e palafitte al campo estivo. Cossi abbiamo cercato una costruzione che comprendesse tutte le legature principali e più utili, che non fosse il tavolo. allora abbiamo scelto di fare una torretta. Abbiamo riscontrato un piccolo problema con la lunghezza dei pali, infatti è venuta molto bassa e non molto bella, ma almeno siamo state insieme, abbiamo imparato e ci siamo aiutate.
SECONDA PROVA
La seconda prova che abbiamo scelto di fare è stata un pranzo trapper, siamo andate a casa di Federica, che ha un grande giardino. Inizialmente ci siamo divise in piccoli gruppi e abbiamo: raccolto delle pietre per fare un grande cerchio per il fuoco, preso dei rami di nocciolo per creare gli spiedini e dei rami verdi per creare la struttura su cui appoggiare gli spiedini. Fatto ciò abbiamo tagliato la carne e l’abbiamo infilzata con gli spiedini. Abbiamo incartato le patate e le banane farcite con la nutella da mettere sulla brace. Abbiamo acceso il fuoco, con qualche tentativo di troppo perché qualche giorno prima aveva piovuto, solo con miccia e acciarino, come sempre nel nostro gruppo, così abbiamo imparato anche quello. Abbiamo creato la struttura e messo su spiedini e cartocci e aspettato che cuocessero. Poi finalmente abbiamo mangiato sul prato, tempestato di margherite.
TERZA PROVA
L’ultima prova è stata scelta dai nostri capi, durante la missione al campo estivo abbiamo bucato una scatoletta di tonno, abbiamo messo dell’alcol e sopra abbiamo cotto le patatine fritte e delle salsicce. Abbiamo mangiato benissimo, anche se ci abbiamo messo molto a cuocere tutto, mentre aspettavamo abbiamo giocato a carte.