Diario di Bordo

  • Presentazione

    Da destra abbiamo Sofia, Francesca, Vanessa e la ragazza che stiamo tenendo in braccio è Elena. IL SENTIERO DI OGNUNA DI NOI

    Continua a leggere…

  • Prima impresa, un tavolo (e una panca) a dondolo

    Durante l’anno, ricordando i campi passati e raccontando gli aneddoti più divertenti alle ragazze del primo anno (Elena e Sofia) ci è venuta un’ idea: perché non fare, al campo, un tavolo a dondolo? E quindi, come per il percorso Hébert, eccoci a fare riunioni e pianificare per rendere un fatto concreto un’idea di un…

    Continua a leggere…

  • Seconda impresa, il percorso Hébert

    Per la specialità di campismo, inoltre, decidemmo di fare un percorso Hébert, includendo alcune delle dieci discipline individuate da Hébert, quali: arrampicata, corsa, equilibrio, salto e marcia. In più abbiamo aggiunto altri ostacoli come un passaggio alla marinara, un ponte tibetano e un reticolato. Prima, però, di iniziare a fare il percorso Hébert, dovevamo capire…

    Continua a leggere…

  • Missione

    Come missione di Squadriglia, i capi decisero di mandarci alla Base di Cantalupa per imparare a fare le costruzioni che ci eravamo prefissate di fare al campo, inoltre montammo una tenda per un eventuale notte in Jamboree. Dopo una salita abbastanza sentita, siamo arrivate alla base. Abbiamo iniziato subito montando la Jamboree, per poi andare…

    Continua a leggere…