Ciao a tutti! Siamo la squadriglia delle Koala del gruppo scout Torino 10 e quest’anno ci stiamo impegnando per ottenere la specialità di Natura.
In squadriglia siamo in otto: Roberta, Delia, Sofia, Anna, Lucrezia, Paola, Marta e Joy.
Tutte insieme formiamo un gruppo molto solare, caratterizzato da punti di forza e punti deboli. Quello che più ci contraddistingue è la capacità di individuare problemi all’interno della sq. che vengono risolti attraverso il confronto, si è creato infatti un bellissimo rapporto che va anche al di fuori dello scoutismo. Siamo però consapevoli del fatto che non sempre riusciamo a metterci in gioco sfruttando al massimo le nostre capacità.
A capo della squadriglia c’è robi, al terzo anno di reparto, una magnifica ragazza, sempre disponibile e che è riuscita a farci sentire veramente a casa in questo anno di reparto. tiene veramente tanto al clima che si crea all’interno della sq. e ci sprona (direi perennemente) a dire tutto ciò che non va durante i consigli; è soprattutto grazie a lei che tutte noi ci troviamo così bene nella sq. è anche capace di strapparci sempre una risata, in particolare quando battibecca con Paola, creando scene davvero imperdibili.
come vice, invece, abbiamo Delietta, anche lei al terzo anno di reparto, una ragazza estremamente in gamba, sempre dolce con tutti e molto disponibile, grazie alla quale ogni anno riusciamo ad avere il progetto perfetto per le felpe di sq.
la nostra new entry è sofi, anche lei 2009, che si è interfacciata al mondo dello scoutismo a partire da novembre 2023, nonostante sia poco il tempo che abbiamo trascorso con lei, quello che è subito emerso a tutte è stata la sua intraprendenza e la sua curiosità verso quest’ambito che inizialmente può quasi spaventare
passando invece al secondo anno, abbiamo Annina, inizialmente molto timida che poi nel corso della sua vita in reparto si è sbloccata tantissimo, al punto da organizzare assieme al consiglio di impresa, attività molto utili per il reparto stesso, riuscendo ad esporre le sue idee in maniera originale e molto sciolta.
poi, quella che noi chiamiamo Paolita. Paola riesce sempre in qualche modo a farti ridere grazie alle sue espressioni facciali molto buffe, che le spuntano sul viso ogni volta che sente qualcosa che reputa imbarazzante o semplicemente quando cerca di guardarti male (con scarsissimi risultati), tiene fin troppo testa alla capo sq. e bisogna quindi ammettere che è una ragazza molto cocciuta dal carattere forte.
infine sempre al secondo anno c’è Lucre, che quando è con noi spacca e dà il meglio di sé, e porta una ventata d’aria fresca nella sq, grazie alle sue battute e alle sue splendide unghie colorate.
per quanto riguarda il primo anno, invece, abbiamo Marta, sempre sorridente, entusiasta della nuova esperienza del rep, aperta e comprensiva con tutti. Anche se è perennemente con la testa fra le nuvole, porta felicità e spensieratezza nella sq. grazie alla sua risata estremamente contagiosa.
e infine joy, molte volte lei esprime la sua completa creatività tramite il disegno, ed è molto premurosa nei confronti delle persone a cui tiene.