PRESENTAZIONE
LE GAZZELEEEE
Ciaooo, siamo le gazzelle e siamo piene di carica per questa specialità di squadriglia!
In totale siamo in 7 (nella foto ce ne mancano due che erano assenti)
CAPO SQ : Chiara (io)
4 anno, specialità di amico degli animali e collezionista, sto lavorando su altre specialità per poter prendere il brevetto di mani abili.
VICE CAPO SQ : Martina
4 anno, specialità di fotografo e cuoco, sta lavorando per prendere giornalista
TERZO DI SQ : Eliana
4 anno, specialità di regista e cuoco, sta lavorando per prendere corrispondente
SQUADRIGLIERE :
Aurorina : 3 anno, specialità di naturalista, sta lavorando per prendere astronoma
Lucia : 1 anno, sta lavorando per prendere la specialità di nuotatrice
Francesca : 1 anno, sta lavorando per prendere la specialità di fotografo
Aurora : 1 anno
PRIMA IMPRESA
Dove? – Pegli (Genova)
Quando? – 13 aprile 2024
Come? – viaggio in treno da Torino a Orta Miasino (Genova)
Costo? – circa 200 euro
Descrizione : per la nostra prima impresa abbiamo deciso di andare a Pegli, una città vicino a Genova, dal padre della nostra capo reparto Beatrice. Infatti con lui andremo a fare una giornata in barca a vela sul mar Ligure per imparare, anche se in piccola parte, qualcosa sulla barca a vela e sulla navigazione in barca e in mare in generale, oltre al divertimento ovviamente 😀
Per poter fare questa impresa abbiamo organizzato un autofinanziamento il 24 marzo (la Domenica delle Palme), dove abbiamo venduto delle candele personalizzate da noi con dei nastri e altri addobbi e delle collane e braccialetti con un piccolo crocifisso di legno di vari colori come ciondolo; tutte queste cose le abbiamo impacchettate e sopra abbiamo attaccato un biglietto di auguri di buona Pasqua e felice Domenica delle Palme.
SECONDA IMPRESA
Dove? – Cinque Terre
Quando? – giugno 2024
Come? – viaggio in treno da Torino alle Cinque Terre (Monterosso)
Costo? – circa 700 euro
Descrizione : per la nostra seconda impresa abbiamo scelto di fare un’escursione subacquea alle Cinque Terre in Liguria. Questa impresa sarà di due giorni in estate, molto probabilmente a giugno, e cercheremo un posto dove stare a dormire e a mangiare per questi giorni, come per esempio un rifugio scout o un oratorio. In uno dei due giorni faremo appunto l’attività di snorkeling, mentre il secondo giorno visiteremo un po’ la città in cui staremo e/o andiamo al mare.
Per fare questa impresa faremo più di un autofinanziamento. Le date e il materiale che venderemo sono ancora da decidere.
Entrambe le imprese verrano documentate dal vice capo della sq., ovvero Martina, che poi si occuperà di creare una specie di docu-film su queste nostre esperienze.
MISSIONE