PRESENTAZIONE:
La squadriglia Falchi del Rivarolo 1 è una squadriglia che quest’anno ha voluto conquistare la specialità di Nautica.
La squadriglia è formata da:
Mattia, il capo squadriglia, ha conquistato di recente la tappa della responsabilità, ha conquistato in passato le specialità di Fochista e Musicista.
Vittorio, il vice-capo squadriglia, sta percorrendo la tappa della competenza e possiede la specialità di Artista.
Francesco, 2° anno, anche lui sulla tappa della competenza, con le specialità di atleta e pescatore, quest’ultima guadagnata grazie a un’impresa di questa specialità di nautica.
Martino, 2° anno, tappa della competenza, il tuttofare della squadriglia con le specialità di OMNIA, Artigiano e Boscaiolo.
Tommaso, 1° anno, tappa della scoperta e ancora nessuna specialità, ma ci sta lavorando…
Nicolò, anche lui 1° anno, sempre tappa della scoperta e ancora nessuna specialità.
PRIMA IMPRESA:
La prima impresa consisteva in una tranquilla pescata in un lago artificiale. Ciò è stato possibile grazie alla disponibilità di Francesco nel prestarci ben 2 canne da pesca con tutta l’attrezzatura per usarle al meglio.
In quanto sue, sapeva usarle in modo molto sicuro e “professionale” così insegno a tutti come usarla, come effettuare lanci, d inserire le esche nell’amo e tutte le cose fondamentali per usare questi strumenti.
SECONDA IMPRESA:
La seconda impresa consiste invece nel recarsi in una piscina nel comune di Rivarolo per nuotare tutti insieme e fare un vero e proprio allenamento in acqua, effettuando vasche e provando nuovi modi di nuotare, diversi stili appresi precedentemente insieme.
MISSIONE:
La missione assegnata dai nostri capi reparto era di girare per Torino alla ricerca di piccole scatoline o altri oggetti di piccola dimensioni nascosti tra cartelli, albero e oggetti in giro per la città, recuperabili tramite un app chiamata Geocaching, che grazie all’aiuto di Google Maps ci portava a destinazione e dove iniziava poi la ricerca.
Come seconda parte della missione invece erano delle istruzioni che dicevano di ideare un progetto per una zattera costruita con soli materiali di recupero quali bottiglie.
Per poi costruirla in futuro e farla galleggiare con tutti noi Falchi sopra.