Diario di Bordo

  • Presentazione

    Ciao! Noi siamo la sq. falchi dell’ Arona 1! Ciao, il mio nome è Tommy. Questo è il mio ultimo anno in reparto e sono il capo sq. Per ora ho due specialità: alpinista e infermiere, devo ancora decidere quale fare come terza ma son sicuro di voler prendere il brevetto di sherpa. Ciao, il…

    Continua a leggere…

  • Prima impresa

    Come impresa abbiamo deciso di raggiungere il bivacco Farello per passarci la notte. Il percorso che abbiamo pianificato comprende la maggior parte dei punti di interesse del alpe veglia come il Lago Bianco, la Conca Mottiscia, Pian du Scricc, le Marmitte dei Giganti, il lago delle Fate e il lago delle Streghe. Oltre alla notte…

    Continua a leggere…

  • Seconda impresa

    Come seconda impresa pensavamo di andare in un rifugio per dare una mano a fare quello che capita come ad esempio le pulizie; oppure aiutare nel rinnovo o pulizia di un sentiero nella zona; insomma fare qualcosa a beneficio della montagna e di chi la frequenta. Ideazione Come primo “step” abbiamo deciso di scrivere una…

    Continua a leggere…

  • Missione

    La missione chi ci hanno affidato i capi reparto era concludere un raid con un percorso sfidante mettendo alla prova le nostre capacità di sopravvivenza. Al inizio del raid siamo andati un po’ a rilento a causa della difficoltà nel leggere la mappa, ma appena abbiamo trovato il sentiero giusto abbiamo preso subito il ritmo,…

    Continua a leggere…