Come missione durante il weekend delle tecniche abbiamo partecipato a SPORT AND GO del Santena 1. Abbiamo fatto diversi giochi e attività che lavoravano molto sulla conoscenza e sull’inclusione: il primo gioco che abbiamo fatto era un gioco in cui eravamo divisi in due squadre e per passare la palla immaginaria bisognava dire il nome della persona a cui si voleva darla; poi abbiamo giocato a roverino mentre aspettavamo i ragazzi dell’associazione vivere.
Con loro abbiamo fatto diversi esercizi con la palla da basket sulla coordinazione quindi per esempio sul saper passare la palla al compagno della tua coppia al momento giusto e poi abbiamo fatto merenda tutti insieme. Prima di cena siamo andati a messa.
La sera abbiamo fatto il fuoco serale con un gioco proposto da ogni squadriglia.
La mattina dopo, prima di fare colazione, abbiamo fatto una corsetta e degli esercizi (addominali, squot, flessioni). Dopo aver rifatto gli zaini siamo andati verso una grande area verde di Santena dove siamo stati divisi in squadre e abbiamo dovuto inventare dei giochi con degli oggetti che non dovevano venire usati nel modo normale (per esempio se si sceglieva di usare la palla questa non doveva venire lanciata o calciata ma usata in un altro modo). Verso l’ora di pranzo sono arrivati i rover e abbiamo mangiato, dopo un momento di relax siamo tornati verso la sede e si è conclusa così la nostra missione