Quando?
Il 17-18 maggio
Organizzazione
I nostri capi ci hanno mandato in un paesiano in provincia di Asti, dove due signore stupende ci hanno dato la possibilità di imparare a incidere il vetro. Quindi ci siamo armate di maschirina, occhiali protettivi, bicchiari e macchinari appositi. Ecco qua alcuni risultati!
Poi siamo tornate a Chieri e abiamo dormito in sede. Il girono dopo abbiamo fatto un’attività con una signora gentilissima che ci ha insegnato a lavorare la cartapesta formando dei fiori bellissimi.
Competenze
Abbiamo lavorato sul gioco di squadra e la pazienza. Inoltre abbiamo imparato a incidere il legno e utilizzare la cartapesta, opportunità che non ci erano mai state prima d’ora. Proprio per questo siamo rimaste molto contente dopo questa missione.
Racconti
Abbiamo inoltre avuto la possibilità di conoscere per bene questo paesino dato che il pullman non è passato, ma anche se all’inizo alcune di noi hanno provato un po’ di timore, siamo riuscite a rassicurarci a vicenda e a passare un bellissimo tempo di squadriglia ridendo e scherzando.