Come per tutto il resto, anche questa sezione può essere personalizzata! Giusto un paio di punti che vi possono guidare:
Questa è la missione che ci hanno affidato i nostri capi reparto:
Abbiamo messo alla prova queste competenze:
Vi vogliamo raccontare che:
Alle missioni di squadriglia per la specialità di esplorazione i capi hanno deciso di farci andare ad Alpette, dove si trova un’ osservatorio. Siamo partiti il pomeriggio e abbiamo raggiunto il posto in macchina. Una volta arrivate abbiamo passato il pomeriggio tutta la sq. insieme, poi, verso le nove di sera abbiamo raggiunto l’osservatorio per vivere una bellissima esperienza dove ci è stata spiegata l’origine dell’universo, i significati delle costellazioni e molte altre cose. Una volta terminata questa esperienza, che è durata circa un’ora, siamo state portate dall’esperto a vedere stelle, costellazioni, galassie e tanti altri elementi che si trovano nello spazio attraverso un grandissimo telescopio che si trova in cima al comune di Alpette.
La mattina dopo ci siamo svegliate molto presto per tornare in sede, a Cuorgnè, facendo una camminata di circa 2 ore. Finita l’impresa abbiamo ovviamente preso un gelato, per festeggiare.
La missione è andata molto bene e sarà per tutte un’esperienza che ci porteremo sempre nel cuore.