
(immagine da cambiare)
Ecco la nostra squadriglia
PRESENTAZIONI⇊
(da sinistra)
- Elena, la vice:
- Sofia:
- Emma C;
- Emma:
- Vanessa, la capo sq:
- Rita:
- Rebecca:
- Bintou (che non c’era)
PRIMA IMPRESA
Pattinaggio di sq
Per “inaugurare” l’inizio del nostro percorso verso l’obiettivo finale, abbiamo deciso che come primo sport avremmo praticato il pattinaggio sul ghiaccio.
Anche se aravamo tutte su livelli diversi (c’è chi lo fa da più tempo o chi lo fa saltuariamente) ci siamo aiutate e abbiamo passato una bella giornata.
Abbiamo anche avuto modo e tempo di ritrovarci per un momento un po’ più serio, sia per dedicarci alla catechesi dataci dai capi che per fare una piccola “riunione” di sq in cui abbiamo potuto fare il punto e iniziare a progettare.
Nonostante fosse il pattinaggio pubblico e non una lezione privata, Siamo riuscite a parlare con delle atlete che si stavano allenando in pista per una competizione regionale che si sarebbe tenuta lì pochi giorni dopo.
Quindi siamo andate al Palavela


SECONDA IMPRESA
Uscita di sq: rafting a Ivrea
Come seconda impresa, siamo andate in uscita di sq a Ivrea per fare rafting.


Siamo arrivate lì con un treno partendo da Porta Nuova e appena arrivate ci siamo dirette verso il centro rafting. Abbiamo dormito in una parrocchia poco distante a piedi dal centro e di sera siamo andate a fare una passeggiata per la città. Inoltre, dato che era il compleanno di Rebecca ed Emma, abbiamo voluto far loro una sorpresa.
Il rafting è uno sport di squadra che consiste nella discesa di fiumi o torrenti su un gommone gonfiabile, chiamato “raft”, sotto la guida di un esperto. Abbiamo pagaiato insieme per governare il gommone, affrontando rapide, curve e tratti più tranquilli. È un attività accessibile a tutte, che non richiede grandi abilità se non saper nuotare e saper collaborare.