I nostri capi reparto hanno voluto farci svolgere la nostra missione di artigianato presso la cooperativa “Il Ponte” ad Invorio e dopo esserci consultati di squadriglia abbiamo deciso di svolgere la missione giovedì 18 luglio dalle 9 alle 11.
Sicuramente ci ha aiutato molto il lavoro di squadra poiché siamo riusciti a completare al meglio la missione nonostante fossimo solo in due.
Ci siamo dati appuntamento alle 8:50 davanti alla cooperativa e mentre aspettavamo abbiamo giocherellato con un gatto che passava lì di fianco, purtroppo però tra un impegno e un imprevisto abbiamo potuto partecipare solamente io, capo squadriglia, ed Anna. Alle nove siamo stati accolte e accompagnate in un piccolo ufficio in cui c’è stata spiegata tutta la storia di questa cooperativa ed abbiamo capito che essa nasce con l’intento di aiutare all’inserimento nel mondo del lavoro persone con difficoltà, offrendo loro varie opportunità di prova. Dopodiché siamo stati accompagnati da Matteo in un tour nel quale abbiamo visitato gran parte della cooperativa. Terminato il tour siamo stati affidate a Valeria la quale, ci ha offerto l’opportunità di provare un piccolo lavoretto di cui la cooperativa si occupa: Abbiamo strappato le copertine di molti libri che hanno cambiato case editrice in modo da eliminare tutte le tracce della vecchie casa editrice. Tra una chiacchiera e l’altra ci siamo divertiti molto e lo abbiamo anche considerato un ottimo modo per liberare tutta la rabbia repressa.