Ciao, siamo la squadriglia Falchi


La nostra impresa
Ciao siamo la squadriglia Falchi e quest’anno abbiamo deciso di riconfermare la specialità di Alpinismo, la stessa che abbiamo fatto l’anno scorso.
Abbiamo deciso che la nostra prova sarà passare due giorni di squadriglia in montagna e dormire in bivacco.
Una delle imprese fatte l’anno scorso era uguale e abbiamo voluto ripeterla perché la prima volta ci è sembrato che si fossero creati dei bei momenti di squadriglia, cosa non molto comune, che abbiamo sfruttare per conoscerci meglio, riflettere su quello che è stato l’anno dal punto di vista scout e inoltre scoprire nuove cose, sia parlando tra di noi, sia parlando con le persone che incontriamo.
19 giugno 2025-Stazione di Arona
è arrivato finalmente il giorno di iniziare la nostra impresa, ci ritroviamo in stazione ad arona e partiamo subito verso parcheggio da cui sarebbe partita la nostra camminata.
Una volta terminato il viaggio in macchina ci incamminiamo per i sentieri che sono abbastanza vuoti, dopo qualche decina di minuti inizia la salita che oltre alla fatica ci offre anche un’ottima vista sulla valle, che osserveremo fino all’arrivo al bivacco.
A metà pomeriggio circa arriviamo al posto dove avremmo dormito, subito abbiamo notato che altra gente ci aveva dormito la scorsa notte e non erano ancora partiti, non eravamo soli, anche se poi a fine pomeriggio se ne sono andati e siamo rimasti da soli.
Abbiamo sistemato le nostre cose e ci siamo messi a guardare bene il posto anche fuori, ci siamo rilassati fino all’ora di cena, dopo qualche ultimo sguardo al paesaggio ci siamo sistemati al piano di sopra per dormire, ma in realtà siamo stati diverse ore a parlare e infine a guardare un film, nonostante ciò ci siamo riposati abbastanza, il giorno dopo il ritorno non è stato particolarmente impegnativo,però la stanchezza si iniziava a far sentire anche dato il caldo, una volta seduti in macchina ci siamo messi a dormire infatti, dopo un’ora e mezza di viaggio siamo ritornati al punto di partenza, più di un giorno era passato.
Eravamo stanchi e ci siamo divisi, ognuno è andato a casa, però avevamo passato dei bei momenti insieme, senza neanche accorgerci era passato più di un giorno, in cui avevamo chiacchierato, discusso e riso insieme, inoltre non prendeva il cellulare quindi non avevamo neanche quella distrazione e abbiamo potuto condividere ogni momento di quell’avventura passata insieme.


