Guidoncini Verdi Piemonte

    • Come funziona
    • Manuale per IABZ
    • Privacy Policy
  • Leoparde

    Specialità:

    Espressione

    Gruppo Scout:

    Almese 1

    Leoparde

    Ciao! Questa è la vostra pagina in cui potete raccontare tutto il percorso che vi porterà alla specialità di squadriglia. Rendere questa pagina più bella è molto facile! Potete per esempio aggiungere un’immagine di copertina e di profilo, per farlo seguite le istruzioni a questo link.

    TUTTA LA PARTE SOTTOSTANTE È COMPLETAMENTE MODIFICABILE IN BASE ALLA VOSTRA FANTASIA E ALLE VOSTRE ESIGENZE!

    I blocchi grigi come questo contengono i nostri consigli. Quando avete finito di personalizzare la pagina, potete facilmente cancellarli. In ogni caso, vengono nascosti e non sono visibili sul sito.

    PRESENTAZIONE

    Ecco la nostra squadriglia!

    ciao sono mugly e sono la capo sq al quarto anno!

    ciao sono betty e sono la vice capo sq al secondo anno!

    ciao sono ali e sono una squadrigliera del secondo anno!

    ciao sono cri e sono una squadrigliera del primo anno!

    Noi siamo le Leoparde, siamo in quattro:

    Morgana: io sono il capo squadriglia, sono nella tappa della responsabilità, sono al quarto anno di reparto e sto lavorando sul brevetto di …..

    Betty: sono il vice capo squadriglia ed è il mio secondo anno di reparto, sono nella tappa della competenza e sto lavorando sulla specialità di….

    Ali:

    Cri: io sono al mio primo anno di reparto, sono nella tappa della scoperta e sto lavorando sulla specialità di grafico

    PRIMA IMPRESA

    il giorno … siamo andate a ballare a Villardora da …. abbiamo ballato hip hop, e la ragazza ci ha insegnato alcuni passi e una breve coreografia per mettere insieme tutto ciò che avevamo imparato. (mettere che betty purtroppo non è riuscita ad esserci)

    Al pomeriggio invece abbiamo fatto attività con tutto il reparto e abbiamo avuto un momento per mostrare a loro la coreografia imparata

    scrivere bene ideazione ovvero quando vi è venuta l’idea, a chi è venuta, chi ha contattato la ragazza, orari precisi per quanto si riesce, quando vi siete incontrate e dove, perchè avete di andare a ballare…

    SECONDA IMPRESA

    Dopo la prima impresa, abbiamo deciso di puntare più in alto e abbiamo deciso che ci sarebbe piaciuto andare a torino al “museo del cinema” e poi girare per le vie di Torino a vedere gli artisti di strada e prendere qualche spunto da loro.

    Qualche giorno prima di farci il nostro weekend a torino abbiamo scoperto che per andare al museo del cinema avremmo dovuto comprare biglietti ma quando abbiamo fatto per comprarli abbiamo scoperto che erano finiti.

    abbiamo quindi dovuto cambiare meta, e abbiamo deciso di andare al “museo dell’impossibile” in via …

    siamo partite sabato … alle … dalla stazione di Avgliana, abbiamo preso il treno per Torino. Scese dal treno ci siamo avviate a piedi verso il museo e abbiamo camminato …..

    Arrivate al museo abbiamo posato gli zaini e abbiamo iniziato a fare il giro; dentro abbiamo visto l’IMPOSSIBILE.

    (scrivere per bene cosa si è visto + cosa si è fatto + foto)

    una volta uscite da museo abbiamo pranzato in parco lì vicino e successivamente abbiamo girato le strade di torino e visto molti artisti di strada, nel mentre siamo entrate anche a visitare i giardini reali

    Verso ora di cena siamo andate alla fermata della metro più vicina per poter raggiungere il posto in cui avremmo dormito.

    Abbiamo dormito in una sede di un gruppo scout (se ci ricordiamo il gruppo meglio!)

    La mattina ci siamo fatte venire a prendere a Torino dal papà di Alice e siamo tornate tutte a casa

    MISSIONE

    Il giorno …. alle ore …. ci siamo incontrate in stazione ad Avigliana dove i nostri campi ci hanno detto che cosa saremmo andate a fare nella Missione.

    Abbiamo preso il treno da Avigliana a Torino, poi la metro fino a …. e infine un pullman che ci ha portato nella destinazione, ovvero Settimo Torinese. Scese dal pullman ci siamo incamminate verso la parrocchia che ci avrebbe ospitato per la notte; lì abbiamo incontrato Don …..

    Abbiamo pranzato alla parrocchia e successivamente ci siamo dirette al parco ….. nel quale abbiamo partecipato all’evento …..

    Qui ci siamo messe alla prova: Alice con il ….., Cri con ….., Morgi con …, e Betty con i trampoli ….

    abbiamo passato lì tutto il pomeriggio e ci siamo divertite un sacco!

    Verso le 18.00 siamo ritornate il parrocchia dove abbiamo cucinato il risotto allo zafferano e sciolto il formaggio che ci avevano lasciato i capi.

    Dopo cena abbiamo completato una piccola challenge lasciata dai nostri capi che consisteva nel registrare un video “talent show” che abbiamo poi fatto vedere al resto del reparto.

    In questo video Cri era la voce di sottofondo e ha fatto le riprese, Alice ha ballato ….. e sempre Alice con Morghi hanno cantato e suonato; Morghi ha anche fatto l’equilibrista, Betty invece nel video ha fatto il canoista ed era anche il giudice molto esigente del nostro talent.

    In questo video che abbiamo girato, abbiamo mostrato un po’ le specialità/ i brevetti che avremmo voluto conquistare.

    La mattina dopo ci siamo svegliate molto presto perchè Alice è dovuta andare via, noi dopo aver fatto colazione siamo andate a messa, successivamente abbiamo svolto il momento di preghiera lasciato dai capi.

    Poi abbiamo pranzato e mentre aspettavamo un capo ci siamo messe a giocare a calcetto che era lì dove abbiamo dormito. Un capo quindi ci è venuto a prendere in macchina e ci ha accompagnato ad Avigliana dove ci siamo ritrovate con le altre squadriglie per fare insieme merenda e raccontarci le missioni.

    Ultimo aggiornamento:

    28 Agosto 2025

AGESCI Nazionale

AGESCI Piemonte

AGESCI Puglia

Privacy policy