Diario di Bordo

  • Presentazione

    La nostra squadriglia è composta da 4 guide: il capo, Aurora: ha 16 anni, ha la specialità di boscaiolo e di fotografo ed è alla tappa della responsabilità il vice, Marta: ha 16 anni, ha la specialità di infermiera, di fotografa e di fuochista ed è alla tappa della responsabilità squadrigliera, Mahe: ha 15 anni,…

    Continua a leggere…

  • Prima impresa

    Come prima impresa abbiamo scelto di realizzare dei cartelli da posizionare nella nostra sede sopra alle uscite di sicurezza per segnalarle e renderle evidenti in caso di pericolo. Abbiamo scelto di fare questo come prima impresa perché ci sembrava importante segnalare le uscite in modo da garantire un’ evacuazione efficiente e senza intoppi, essendo la…

    Continua a leggere…

  • Seconda impresa

    Come seconda impresa abbiamo deciso di realizzare una presentazione da mostrare alle altre guide ed esploratori di reparto durante il campo estivo. La presentazione illustra brevemente come comportarsi durante il campo per prevenire i pericoli più comuni e rimanere in sicurezza. Ne abbiamo citati un po’, focalizzandoci su quelli che ritenevamo i più importanti.

    Continua a leggere…

  • Missione

    Come missione abbiamo deciso di andare dai pompieri della nostra città per farci spiegare di più riguardo la sicurezza durante il campo estivo ma anche per conoscere qualche informazione in più riguardo il loro lavoro e i mezzi\ strumenti che utilizzano in caso di emergenza. Quello che ci hanno detto riguardo il campo l’abbiamo utilizzato…

    Continua a leggere…