IDEAZIONE
Abbiamo iniziato a pensare alla prima impresa verso gennaio e l’obiettivo era di fare l’attività con la croce rossa proprio all’uscita che si sarebbe svolta poche settimane dopo però la data coincideva con un impegno dell’esperto così non è stato possibile.
Eccoci pronte ad imparare il più possibile!
MAPPA DELLE REALIZZAZIONI
A noi interesserebbe e piacerebbe esplorare l’ambito del soccorso e l’aiutare il prossimo con un’attività insieme a dei professionisti.
IDEA FINALE
La nostra prima impresa di squadriglia che vorremmo realizzare è un’attività con la croce rossa. Un modo per informarci di più e per essere il più preparate possibili.
QUALI CONOSCENZE, COMPETENZE E SPECIALITà VI SARANNO UTILI?
A CHI DESTINATE LA VOSTRA IMPRESA?
Noi questa impresa la dedichiamo a noi stesse innanzitutto per acquisire nuove competenze e conoscenze, ma il nostro obbiettivo è anche trasmettere agli altri che ricaveranno le nostre competenze un aiuto concreto per le emergenze nella comunità.
PROGETTAZIONE
Per portare avanti questa impresa abbiamo deciso di contattare il numero di un responsabile che ci indirizzerà alla croce rossa di Torino che ci accompagnerà nel percorso per realizzare questa attività.
Quando?
Speravamo di riuscirci entro l’uscita di fine anno.
Quanto costa?
Non c’è una cifra stimata.
MAPPA DELLE OPPORTUNITA’
Tra di noi solo la capo sq. possiede le competenze necessarie, cioè una specialità di infermiere ottenuta alla fine del suo quarto anno,però abbiamo tutte quante partecipato ad attività proposte dagli altri nei nostri anni di scout riguardo al primo soccorso che abbiamo conservato al meglio.
Ciao, sono Chiara e il mio posto d’azione nella prima impresa sarà quello di chiamare la croce rossa e organizzarmi riguardo a ciò che faremo all’incontro.