Missione
L’8 giugno è stato il giorno dove siamo partiti per affrontare la missione di squadriglia.
Questa volta per affrontare la missione, la sq era al completo, quindi potevamo contare sull’impegno di tutti.
Quando era arrivato il momento di partire, ci è stata assegnata una lettera dai nostri capi, che conteneva una mappa e un foglio che ci avrebbe spiegato cosa fare nel corso della missione.
Il posto indicato sulla mappa era il campo sportivo della squadra del rugby valsusa, partiti dalla piazza della chiesa ci siamo incamminati e abbiamo raggiunto il luogo in poco tempo.
Entrati nel campo abbiamo subito montato la tenda e ci siamo posizionati, mettendo apposto tutti gli zaini.
Subito dopo abbiamo tirato fuori il fornellino, e abbiamo preparato i nostri tortellini per la cena, finito di mangiare abbiamo passato una serata molto tranquilla, abbiamo giocato a carte e cantato con la chitarra, e poi siamo andati a riposare, perché la missione che avremmo dovuto affrontare era la mattina.
Nella lettera che ci era stata consegnata dai capi, c’era scritto che avremmo dovuto cucinare il pranzo con la trappeur, noi avevamo fatto trappeur qualche volta al campo, ma non eravamo molto esperti, i capi ci hanno aiutato inviandoci un pdf che conteneva alcune tecniche riguardanti la trappeur.
I signori del campo sono stati molto gentili, infatti ci hanno messo a disposizione un braciere dove avremmo potuto preparare la brace per cucinare.
Nella mattinata, ci siamo dati subito da fare nell’accendere il fuoco e per procurarci della legna .
Nel pdf erano presenti diverse tecniche per affrontare la trappeur, noi abbiamo replicato 3 modi per cucinare: gli spiedini, le padelle e la cottura su pietra.
Nella mattinata sono passati dal campo i nostri capi che ci hanno consegnato la carne, le patate e le mele e anche il pane.
Eravamo pronti per iniziare a cucinare, la brace era pronta, inoltre avevamo gli spiedini e la padella, e una pietra per cuocere la carne che ci era stata messa a disposizione dai signori del campo.
La carne era tanta, quindi abbiamo fatto 2 giri, il primo su spiedini e padella, mentre il secondo sulla pietra.
Abbiamo cucinato molto bene, la carne era cotta e anche abbondante, le patate e le mele erano molto buone , sembrava quasi di essere a pasquetta!!
Finito di mangiare abbiamo sistemato e pulito il luogo, lasciandolo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.
E poi siamo usciti dal campo dove ci siamo diretti verso la piazza della chiesa dove ci hanno accolto i capi e là abbiamo terminato la nostra missione.
Questa uscita è stata molto importante 1) per imparare cose nuove. 2) Ci siamo divertiti molto e il nostro legame si è rafforzato ancora di più!!