Ciao a tutti, siamo la squadriglia GUFI del reparto Borgosesia 1 del gruppo Marco Turcotti. Io sono Margherita sono al mio ultimo anno e sono il capo e vi vorrei presentare le mie squadrigliere: Irene che è al terzo anno ed è il vice; Caterina che anche lei è al terzo anno; Alice che è al secondo anno; Matilde del primo anno e Maia che anche lei è del primo anno. Come specialità abbiamo scelto CAMPISMO.
La nostra prima impresa è quella di realizzare un nuovo forno, l’abbiamo scelta perché volevamo imparare a fare qualcosa di diverso e visto che abbiamo bisogno di uno nuovo vogliamo realizzarlo. All’interno dell’impresa ognuna di noi ha un ruolo ben preciso: io mi occupo di contattare l’esperto ovvero mio nonno e di procurare gli attrezzi necessari. Irene ha scritto tutti i vari passaggi per la realizzazione del forno. Caterina e Alice hanno il compito di recuperare i materiali che ci servono mentre Matilde e Maia hanno realizzato il disegno. Successivamente abbiamo realizzato l’inventario dei materiali distinguendo quelli che già abbiamo da quelli che dobbiamo acquistare:
materiali che già abbiamo: forno (da modificare); flessibile e cacciavite
materiali che dobbiamo comprare: cerniere, viti e griglia
Pensiamo di portare a termine la nostra impresa entro fine maggio circa così da sfruttare il nostro nuovo forno al campo estivo e per quanto riguarda le spese dovremmo stare sui 50 euro.
Come seconda impresa abbiamo pensato di realizzare un mobiletto che si possa appendere ad un albero tramite delle corde e l’abbiamo scelto perché ci siamo rese conto di essere abbastanza disordinate al campo e che quindi ci farebbe comodo avere avere un posto dove sistemare l’olio, il sale e le spezie. Abbiamo quindi colto l’occasione e spinte dalla voglia di realizzare cose nuove e soprattutto utili alla squadriglia abbiamo deciso di realizzarlo. Anche in questa impresa ognuna di noi avrà un compito ben preciso: io mi occupo di contattare l’esperto ovvero mio nonno e di recuperare i materiali. Irene ha scritto i vari passaggi per la realizzazione del mobiletto. Caterina e Alice si occupano di recuperare i materiali mentre Matilde e Maia hanno realizzato il disegno. E anche per la seconda impresa abbiamo realizzato l’inventario:
materiali che abbiamo: utensili vari per la realizzazione come ad esempio il trapano
materiali da comprare: assi; corde; cerniere e viti.
Abbiamo pensato come data di scadenza per la realizzazione dell’impresa fine giugno circa, così da avere il tempo di finire la prima impresa e poi realizzare e portare a termine la seconda, mentre a livello di spese pensiamo di essere sempre intorno ai 50 euro circa.